Lo ammetto: scrollare il feed di instagram è uno dei miei passatempi preferiti! Purtroppo occupandomi degli instagram degli altri, ho sempre poco tempo da dedicare al mio. In compenso posso darvi 3 consigli e relativi tool per ottimizzare il vostro profilo.
Ne ho parlato nella rubrica #APPOST che curo di tanto in tanto nel programma Frequenze di moda di Serena Mellone su Radio Cittadella che va in onda il sabato dalle 16:000 alle 17:00.
As usual il link per riascoltare la puntata di sabato:
Programmare i post da desktop e da app
Ci sono giorni piuttosto impegnativi e giorni in cui facciamo tante tante foto! Possiamo allora pensare di programmare i nostri post in modo da riflettere anche sulla storia visuale che vogliamo raccontare. Scegliamo le foto, pensiamo alle nostre didascalie e affidiamo tutto a Buffer che provvederà a pubblicare i nostro post nei giorni e negli orari prestabiliti.
Tanti link in un unico link
Tutti (forse!) sappiamo che l’unico posto dove poter inserire un link cliccabile su instagram è nella famigerata bio. Visto che abbiamo una sola possibilità alla volta, è bene sfruttarlo al massimo: così ci viene in soccorso Linktree, un link che si ramifica in tanti link.
Possiamo metterci il nostro blog, il nostro contatto facebook, linkedin, whatsapp…. Tutti i collegamenti che vogliamo …con un’unica raccomandazione: non esagerare!
Di che colori è il mio instagram?
Può essere solo curiosità oppure un modo per analizzare il proprio profilo instagram nell’ultimo anno. E perché no, impegnarsi a creare un mood che ci rappresenta di più!
Ecco che possiamo utilizzare Year of Colour e scoprire la tua palette di colori dell’anno.
Ecco la mia: