L’autunno è la mia stagione preferita perché tutto ha una luce particolare, soffusa, che illumina dolcemente tutto quello che ci circonda.
Una stagione che indubbiamente porta con se è un bel carico di malinconia e anche un bel da fare!
Bisogna pensare agli impegni che abbiamo rimandato e a quelli che avevamo deciso di iniziare proprio dopo l’estate. L’autunno è il momento dei nuovi inizi e anche quello perfetto per mettere in cantiere i progetti per il nuovo anno. Un capodanno anticipato, con tanto di buoni propositi: io ve ne consiglio qualcuno, con le app che possono venirci in soccorso che ho consigliato nel programma Frequenze di Moda con Serena Mellone su Radio Cittadella.
Mettere in ordine l’armadio
Forse a nessuno piace fare il famigerato cambio di stagione, soprattutto se come me siete un disastro con l’ordine! Purtroppo, a meno che non abbiate una cabina armadio come Carrie in Sex and the City, prima o poi dovrete aprire il vostro armadio, riporre i vostri vestiti estivi fino a maggio e cominciare a metterci tutto quello che vi servirà per affrontare un lungo inverno.
Quest’anno però vi consiglio di tenere sott’occhio con My Wardrobe ciò che avete a disposizione. Caricando le fotografie di ogni singolo capo del vostro guardaroba, avrete tutto sotto controllo e potrete anche pianificare i look giorno dopo giorno.
Prendersi cura di sé con le erbe officinali
L’autunno è però anche la stagione delle tisane che ci scaldano nelle giornate più rigide e ci danno quel conforto che ci serve per affrontare i momenti impegnativi. A volte possono darci un aiuto per i malanni di stagione o quando non siamo proprio in forma. Ma qual è la tisana più adatta alle mie esigenze?
Puoi scoprirlo con My Remedy, app che illustra le principali erbe officinali e che possono essere ricercate anche tramite il disturbo da curare.
Decidere di usare prodotti più naturali ed ecologici
Abbiamo parlato di nuovi inizi e di buoni propositi: quello che vi consiglio io è iniziare a dare uno sguardo alla composizione dei prodotti che usi. Siccome spesso non è facile leggere le etichette dei prodotti, il cosiddetto Inci, possiamo usare Think Dirty.
Questa app aiuta a scoprire gli ingredienti dei prodotti che usi o vorresti usare, per verificare se contengono sostanze potenzialmente dannose.
Qui il link per ascoltare la puntata (e quindi anche me!):
Frequenze di moda